Conversion Rate: cos’è e come ottimizzarlo
In un contesto in continuo cambiamento come quello online, i dati rivestono un ruolo fondamentale: mostrano l’efficacia delle attività di marketing adottate e aiutano a prendere decisioni che contribuiscono alla crescita dell’attività. Tra questi dati, tra gli indicatori chiave che permettono di capire le performance della strategia applicata online, c’è il Conversion Rate. Tabella dei ...
Pixel Facebook: cos’è e come configurarlo
Quando si decide di avviare un business online l’obiettivo principale comune a tutti sono le conversioni. Per raggiungerle bisogna far leva su diversi strumenti, alcuni maggiormente conosciuti e utilizzati come le Facebook ADS ed altri a questi collegati che, pur essendo meno noti, sono necessari per ottenere risultati ottimali sui social di Meta. Tra questi ...
Facebook ADS: cosa bisogna sapere prima di cominciare
Nel grande centro commerciale di internet farsi conoscere è fondamentale. Per farlo, però, non basta allestire una bella vetrina e aspettare che qualcuno ci passi davanti. Si può avere anche il sito più bello del mondo con una User Experience fantastica, ma se non si invita la gente ad entrare nessuno vi metterà mai mouse. ...
User experience ecommerce: cos’è e come migliorarla
Ogni volta che un utente usufruisce di un servizio, utilizza un prodotto o atterra su un sito, inizia un viaggio fatto di emozioni, impressioni e percezioni soggettive che vanno oltre il concetto di usabilità. Il complesso di sensazioni legate all’utilizzo definisce l’esperienza utente. Online, una buona user experience web è un fattore importantissimo da tenere ...
Compra ora paga dopo: perché scegliere Buy Now Pay Later
Il settore delle vendite online è in continuo sviluppo in tutte le sue fasi, non c’è da stupirsi quindi se anche le modalità di pagamento a disposizione sono diverse e pensate per andare incontro alle differenti esigenze di un numero di utenti sempre più ampio. L’ultima novità? Il sistema “Buy now pay later”, BNPL. Infatti, ...
SEO Copywriting – Come scrivere per il motore di ricerca
Cos’è il SEO Copywriting Si definisce SEO Copywriting l’insieme di tutte le attività di scrittura dei contenuti per un sito web che punta ad un buon posizionamento sui motori di ricerca. Che si tratti di un articolo del blog, di una scheda prodotto per un’e-commerce o della descrizione di una categoria, le attività del SEO ...
- 1
- 2