Blog

Blog

Cos’è la riprova sociale e come usarla per far crescere il tuo e-commerce

Tra le incombenze alle quali non ci si può sottrarre nella vita c’è sicuramente il compito di scegliere. Scegliere: dal latino “ex-eligere”, selezionare da, preferire. La scelta, infatti, presuppone un orientamento verso ciò che sembra meglio. Una bella responsabilità alla quale non possiamo sottrarci, sia per le decisioni importanti, sia per dubbi quotidiani come il ...

Messy Middle: il nuovo processo di acquisto del consumatore

Negli anni il processo d’acquisto del consumatore è radicalmente cambiato. Si è passati dal fare compere nei negozi fisici, limitando la scelta ai pochi store presenti in una determinata area, affidandosi a pochi marchi già presenti nella mente del consumatore, al poter fare acquisti nel più grande centro commerciale del mondo: internet.  I vantaggi dello ...

CORE WEB VITALS – Il presente ed il futuro della SEO

Era il 28 Maggio 2020 e nel blog ufficiale di Google veniva pubblicato un articolo che annunciava alla community di SEO e agli sviluppatori di tutto il mondo l’arrivo di un nuovo fattore di ranking fondamentale per tutti i siti web a partire dal 2021, ovvero i Core Web vitals, tradotti in italiano con i ...

close
type characters to search...
close