SEO Copywriting – Come scrivere per il motore di ricerca
Cos’è il SEO Copywriting Si definisce SEO Copywriting l’insieme di tutte le attività di scrittura dei contenuti per un sito web che punta ad un buon posizionamento sui motori di ricerca. Che si tratti di un articolo del blog, di una scheda prodotto per un’e-commerce o della descrizione di una categoria, le attività del SEO...
Cos’è la riprova sociale e come usarla per far crescere il tuo e-commerce
Tra le incombenze alle quali non ci si può sottrarre nella vita c’è sicuramente il compito di scegliere. Scegliere: dal latino “ex-eligere”, selezionare da, preferire. La scelta, infatti, presuppone un orientamento verso ciò che sembra meglio. Una bella responsabilità alla quale non possiamo sottrarci, sia per le decisioni importanti, sia per dubbi quotidiani come il...
Messy Middle: il nuovo processo di acquisto del consumatore
Negli anni il processo d’acquisto del consumatore è radicalmente cambiato. Si è passati dal fare compere nei negozi fisici, limitando la scelta ai pochi store presenti in una determinata area, affidandosi a pochi marchi già presenti nella mente del consumatore, al poter fare acquisti nel più grande centro commerciale del mondo: internet. I vantaggi dello...
CORE WEB VITALS – Il presente ed il futuro della SEO
Era il 28 Maggio 2020 e nel blog ufficiale di Google veniva pubblicato un articolo che annunciava alla community di SEO e agli sviluppatori di tutto il mondo l’arrivo di un nuovo fattore di ranking fondamentale per tutti i siti web a partire dal 2021, ovvero i Core Web vitals, tradotti in italiano con i...
- 1
- 2