Pescatore Home & Living

Pescatore Home & Living

Il desiderio di mettersi al servizio dei propri clienti, ha spinto Pescatore Home & Living a rivolgersi al team di Digital Growth per ottimizzare la propria presenza online. 

Il sito pesante, la lentezza di caricamento, la difficoltà di fruibilità rendevano infatti il tasso di conversione di questo e-commerce fermo. 

Pescatore Home & Living è una realtà molto forte nel panorama della biancheria per la casa, con siti fisici sul territorio napoletano. Si tratta di esperti del settore, che dal 1945 si dedicano alla vendita sell out e sell in di prodotti homewear per la casa e la persona. La loro presenza online, però, necessitava di una spinta.

Creazione del website

Partire dal sito web è la scelta vincente per un e-commerce che punta alla conversione.
Per Pescatore Home&Living si è partiti dallo studio dell’identità visiva già presente e confermata, che ha dato al sito e quindi al cliente una caratterizzazione forte e tipica. Una riconoscibilità, che gli permette di distinguersi dai competitor nel mare magnum delle vendite online. Successivamente si è passati alla strutturazione dello shop.
Concentrandosi sulla User Interface è stato inizialmente realizzato un prototipo grafico in linea con le esigenze del cliente, approvato ed implementato nel sito. È stato migliorato il sistema di ricerca. È stata ottimizzata la navigazione sia con un redesign della navbar che della homepage. L’intervento ha coinvolto anche la scheda prodotto ed il listato, che sono stati ridisegnati per garantire la migliore esperienza utente possibile e per mostrare la qualità ed il ventaglio di prodotti offerti.
Allontanandosi dalla struttura precedente, confusionaria e per niente immediata, lo shop è stato quindi integrato perfettamente e in modo user friendly, così da essere super responsive e a portata di utente. 

Il risultato è un e-commerce veloce, rapido, mobile ed user friendly, pronto a convertire.

Strategie di marketing

L’obiettivo dell’intervento di Digital Growth era quello di rendere il sito performante e l’e-commerce pronto a convertire. Ma sfruttare completamente la potenzialità del mondo digitale vuol dire affidarsi alle giuste strategie di marketing. Per Pescatore Home & Living abbiamo pensato prima di tutto ad un piano comunicativo che fosse in linea con il brand, studiando un tone of voice adatto e coerente con il target di riferimento. Pensare ad un target idoneo è il primo passo per creare un audience network che possa sentirsi coinvolto e destinatario del messaggio. A tal proposito ecco le azioni di marketing pensate ad hoc per il cliente.

Email Marketing

Con la messa online del nuovo sito internet, è fondamentale raggiungere tutti coloro che desiderano essere sempre aggiornati da comunicazioni informative o promozionali. A tal proposito ecco che abbiamo pensato per Pescatore Home&Living ad una strategia di e-mail marketing in linea con il suo profilo comunicativo e con i suoi obiettivi di vendita online.

Le newsletter rappresentano un abile strumento di marketing, che permette di scaldare gli stakeholder attraverso la proposta di offerte specifiche in base alla segmentazione del pubblico. Codici sconto, nuove collezioni e anteprime sono pronte ad arrivare nella casella di posta dei sottoscrittori ogni settimana. 

Blog

Implementare un blog aziendale in un sito permette di avere un contenitore ad hoc nel quale far sentire la voce del brand, offrendo spunti ed informazioni.
Per Pescatore Home&Living abbiamo pensato ad un piano editoriale blog che permettesse al brand di essere vicino ai lettori, con categorie contenutistiche ad hoc ed argomenti scelti attraverso un’attenta analisi SEO per portare traffico al sito e renderlo un punto di riferimento nel settore della biancheria per la casa, nutrendo una community di utenti fidelizzati.

Social

Il mondo digital non può separarsi dai canali social, che ne rappresentano un punto di sbocco molto forte e di immensa potenzialità. È per questo che per Pescatore Home&Living abbiamo messo a punto una strategia social vincente.
Il settaggio e la gestione delle pagine Facebook ed Instagram parte dalla creazione di un piano editoriale, che inizia dall’idea e procede con la realizzazione di contenuti grafici e testuali declinati per il social di riferimento. La gestione della community permette inoltre di conoscere il proprio pubblico, e di creare contenuti sempre più in linea.

Paid Advertising

Non solo strategie di crescita organica, ma anche campagne mirate di paid advertising per Pescatore Home&Living. Le Facebook Ads, coerenti con il piano social attivo, infatti, permettono di aumentare il tasso di conversione dell’e-commerce, raggiungendo il giusto target attraverso la giusta segmentazione, così come le Google Ads, che aiutano ad acquisire nuovi clienti raggiungendoli in base alle proprie preferenze.

Assistenza 

Dopo aver messo a punto un piano di strategie di marketing mirato e aver creato un e-commerce performante, il team di Digital Growth insieme al suo reparto tecnico supporta costantemente Pescatore Home&Living, sostenendolo nel suo percorso di crescita digitale. 

Pubblicato il:

close
type characters to search...
close