Rubinetteriashop è l’azienda che si pone l’obiettivo di far avere a portata di click tutto ciò che riguarda l’arredo per il bagno, dai sanitari, ai rubinetti, fino alle cabine doccia ed alle vasche da bagno e non solo.
L’idea di creare uno shop online è nata per soddisfare il bisogno di molti clienti, sia italiani che stranieri, che trovano difficoltà nel reperire ciò che desiderano per il loro bagno, sia in termini di arredamento che di ricambi presso i negozi situati nelle città in cui vivono, così da doversi recare fisicamente presso il punto vendita dell’azienda, se possibile. Questa è la motivazione che ha spinto la famiglia Pollini a portare la propria attività sul web.
Digital Growth è stata scelta da Rubinetteriashop prima per fornire assistenza sul sito e-commerce già esistente, poi per la creazione del nuovo sito web aziendale; inoltre, ha richiesto lavori di graphic design per il sito web, oltre che l’indicizzazione per i motori di ricerca, la gestione della pagina Facebook aziendale, delle social e Google ads, e la programmazione di campagne di e-mail marketing. Tutte queste attività con l’obiettivo di aumentare le conversioni sullo shop online.
Come richiesto del cliente per il sito web già esistente è stata fornita assistenza tecnica, ossia personalizzazione di moduli e aggiornamenti, configurazione e risoluzione di eventuali problematiche sempre legate ai moduli.
Il nuovo sito e-commerce aziendale è stato realizzato interamente da noi; si tratta di un website multilingua, perché quello di Rubinetteriashop è un business che si affaccia su tutto il mondo. Inoltre, è stato fatto un lavoro che ha permesso di ottimizzare la velocità di caricamento delle pagine del sito.
Ovviamente, abbiamo importato nel nuovo sito aziendale tutti i dati del sito precedente.
Il sito web di Rubinetteriashop è ottimizzato lato SEO: è stata fatta l’indicizzazione per i motori di ricerca, attraverso una keywords research studiata ad hoc e la stesura dei contenuti elaborati in ottica SEO, permettendo al cliente di salire in SERP e raggiungere le prime posizioni.
Per il sito web aziendale di Rubinetteriashop è stata realizzata una grafica in ottica UX in grado di rendere semplice ed immediato il processo di acquisto dell’utente, essendo lo scopo primario del cliente quello di ottimizzare il tasso di conversione. Inoltre, all’interno del sito e-commerce aziendale, è stato implementato un sistema di filtraggio avanzato ed è stata effettuata una miglioria dell’alberatura delle categorie dello shop.
Sul sito web aziendale di Rubinetteriashop è stato implementato un blog aziendale, all’interno di esso vengono inseriti contenuti testuali, realizzati in ottica SEO, con lo scopo di fornire consigli e news aziendali, così da far crescere la community di utenti fidelizzati.
Per Rubinetteriashop ci occupiamo dell’invio di E-mail: newsletter che hanno lo scopo di aumentare gli acquisti sia dei nuovi clienti che di quelli fidelizzati.
Regolarmente, vengono progettate ed attivate campagne di social e Google ads gli obiettivi sono principalmente due: acquisire nuovi clienti e aumentare le conversioni. Di volta in volta, in base all’obiettivo che ci si prefigge vengono attivate delle campagne di advertising differenti.
Gestiamo la pagina Facebook di Rubinetteriashop partendo dalla stesura di un piano editoriale, per passare alla realizzazione dei contenuti grafici, fino alla pubblicazione di tutti i post previsti dal piano; inoltre, forniamo un servizio di customer care, relativamente alla pagina Facebook aziendale, gestendo le richieste degli utenti della stessa.