Digital Growth vince il premio ai BigCommerce Partner Awards 2023

Si è appena concluso l’evento organizzato da BigCommerce per gli EMEA Partner Awards, che ci ha visti vincitori del premio Partner Awards per la categoria Omnichannel.
In questa occasione, ogni anno, la piattaforma leader nella fornitura di servizi di software premia le agenzie digitali e i partner tecnologici per le prestazioni e il lavoro straordinario svolto, per permettere la crescita dei commercianti BigCommerce.
I vincitori vengono selezionati da un team di giudici esperti del settore, seguendo alcuni criteri: impegno nei confronti dei clienti, impatto delle loro soluzioni e uso esemplare della piattaforma BigCommerce.
Il nostro CEO, Ivan Cutolo, la Sales Manager Martina Pugliese e l’Head of SEO, Carmine De Santo sono volati a Londra e hanno preso parte all’evento.

BigCommerce Partner Awards 2023 a Londra

La serata si è svolta in una splendida location: Landing FortyTwo, situata al 42 esimo piano del Leadenhall Building di Londra.
Il giorno 16 aprile 2024 sono state riunite tutte le agenzie finaliste delle varie categorie dei BigCommerce Awards provenienti dai paesi EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e insieme a tutto il team di BigCommerce e al loro CEO Brent Bellm hanno dato il via alla serata.
Giunto alla sua sesta edizione, l’evento ha ospitato i vincitori delle 7 categorie, appartenenti alle regioni EMEA.
A Digital Growth è stato riconosciuto il premio per la categoria Omnichannel.
Categoria che raccoglie tutti i progetti che hanno portato risultati ad un e-commerce in termini social, di SEO, di strategie per i marketplace e di marketing a 360 gradi. 

Digital Growth trionfa con una success story

Il nostro Head of SEO, Carmine De Santo, ha presentato il case study: Miss Bikini.
Miss Bikini è un marchio di lusso nel settore dei costumi da bagno e accessori, che ha lanciato il suo sito web, nel 1997, in un primo momento su dominio .com e successivamente migrato in .it.
Per questo cliente è stato svolto un lavoro SEO, nello specifico sono state affrontate le sfide provenienti dal cambio dominio e dall’evoluzione digitale, mirando ad un’ottimizzazione del sito per migliorarne la visibilità e le performance online.
I risultati sono stati notevoli e quantificabili, sia in termini di visibilità che di traffico. In particolare, è stato messo in evidenza come la piattaforma BigCommerce sia stata decisiva nel successo di tale lavoro: flessibilità e accesso diretto ai file di sistema da parte di un CMS sono state essenziali per l’implementazione di strategie SEO avanzate.
Una volta ricevuto il premio direttamente da Brent Bellm, CEO di BigCommerce, il nostro Seo Specialist ha voluto ringraziare anche tutto il team di Digital Growth, che ha contribuito significativamente alla riuscita del progetto proposto, divenuto poi caso studio.
Il progetto SEO per Miss Bikini non è stata solo una storia di successo ma anche un esempio di determinazione, combinata ad uso di strumenti giusti e approccio strategico, che ha portato a risultati straordinari e tangibili nel marketing digitale. 

Una volta passati i saluti finali, l’esperienza si è conclusa con un Summit il giorno seguente, al quale hanno partecipato tutti i partner EMEA, compresi quelli che non hanno concorso ad alcun premio, presso il Tottenham Hotspur Stadium, situato sempre nella cittadina londinese.
“Vincere questo premio è stato per noi un orgoglio che stimola il nostro impegno per la crescita e lo sviluppo degli e-commerce, con l’augurio di essere sempre un’azienda leader nell’innovazione del commercio online.”

close
type characters to search...
close